Watch Godzilla vs. Kong Online Free: How to Stream the Film

 Keen to observe Godzilla and Kong fight it out until a minimum of one city topples to the ground? You've come to the proper place. Godzilla vs. Kong delivers exactly that. With dazzling action, colorful Tron-like neon lights and a pulsating electronic score, the movie sets itself aside from its grayer counterparts within the franchise referred to as the MonsterVerse, beginning with 2014's Godzilla.

Watch Full Movie<>>>https://bit.ly/3cRlvzN

Watch Full Movie<>>>https://bit.ly/3cRlvzN


Volutamente meno grintoso, con almeno una performance eccezionale di un personaggio umano, Godzilla vs Kong offre una voce gradita alla folla che porta sicuramente a casa lo spettacolo. La parte migliore? Sono meno di due ore.
Godzilla vs. Kong è ora disponibile negli Stati Uniti nei cinema e su HBO Max. Il film è già uscito nelle sale in Australia e in altri paesi, ma alcuni, tra cui Francia e Giappone, non lo riceveranno fino a maggio.

Liberandosi saggiamente di alcuni personaggi da Godzilla: King of the Monsters del 2019, l'ultimo mostro di battaglia si concentra su una missione apparentemente semplice: trova a Kong una nuova casa, perché non possono esserci due titani apicali che vivono sulla superficie terrestre. Il leggendario Hidden World è la risposta, che riunisce gli scienziati interpretati da Alexander Skarsgard e Rebecca Hall per scortare Kong all'ingresso del regno non così mitico. Al seguito c'è l'orfana sorda Jia, interpretata da una ridicolmente adorabile Kaylee Hottle, che può comunicare con il gorilla gigante.
A rallentare gli eventi c'è il Team Godzilla: Millie Bobby Brown, che ha interpretato la figlia di scienziati Maddison Russell nel film precedente; Julian Dennison di Deadpool e Hunt for the Wilderpeople; e l'indiscutibile attore comico Brian Tyree Henry come informatore di podcast. Il suo soggetto? Evil Tech Company Apex Cybernetics, collegata allo stimolare il pacifico Godzilla di recente in una frenesia dagli occhi azzurri.
Tutto si svolge esattamente come già previsto nei commenti di YouTube del trailer. La trama collega semplicemente i round 1, 2 e 3 del testa a testa di Godzilla e Kong, e potresti essere felice di notare che il regista Adam Wingard ti dà un vincitore definitivo. (Quando ci pensi, il vincitore non è affatto sorprendente.)

Lo sforzo di Wingard espande i soliti terreni calpestati di Godzilla dalle città nuvolose e notturne che si affacciano sugli oceani al terreno più mistico del Mondo Nascosto. Eppure, con CGI-galore, questo viaggio al centro della Terra immagina poche caratteristiche distinguibili per sollevarlo dal vortice della fantasia generica.
I caratteri umani sottilissimi di MonsterVerse sono sempre stati superflui. Eppure, anche con la messa da parte del padre preoccupato di Kyle Chandler e l'abbandono del mitologo forse abbastanza utile di Zhang Ziyi, i personaggi aggiuntivi fanno a malapena qualcosa di più che reagire alla lite che si sta svolgendo sopra le loro teste.

Sebbene i dialoghi siano molto migliorati, comprese battute incantevoli, l'esposizione è ripetitiva e il fondatore di Apex Cybernetics Walter Simmons (Demian Bichir) esprime la sua ideologia come se fosse in Westworld (per fortuna, il suo discorso più importante viene rapidamente interrotto da uno dei mostri).
Ti senti un po 'dispiaciuto per Godzilla: questo è molto il film di Kong. Godzilla non riesce a prendersi una pausa: ha totalizzato qualcosa come otto minuti di tempo sullo schermo nel primo del franchise ed è quasi immediatamente posizionato come il cattivo qui. Un Kong ormai adulto, con la barba grizzly, ha sviluppato una personalità. È gentile con l'orfana Jia e osserva una routine mattutina che prevede sbadigli comici e grattarsi sfacciatamente il suo sedere. La prospettiva di Kong risuona data la sua vicinanza alla specie umana, ma ancora - stranamente - Godzilla sembra poco servito.

Per fortuna, la battaglia finale polverizza i tuoi sensi così tanto che dimentichi dove sei. Wingard trova nuove prospettive per mostrare l'enormità dei due colossi, trascorrendo un breve tratto sulle montagne russe insieme a Kong con effetti sia elettrizzanti che disgustosi. Mentre l'azione qui è occasionalmente sconnessa e difficile da seguire, in particolare nelle scene che coinvolgono l'acqua, è per lo più comprensibile e particolarmente spettacolare nelle luci gialle, verdi e viola di una vibrante Hong Kong. (Miracolosamente, nessun civile sembra essere ferito.)

STORIE CORRELATE
Come guardare Godzilla vs Kong: tutto ciò che devi sapere
Primo sguardo all'epico caos dei mostri nel nuovo trailer di Godzilla vs Kong
Un film diverso avrebbe visto Wingard autorizzato a portare l'orrore, la colonna sonora dark-wave e l'umorismo nero dei suoi film indipendenti come The Guest e You're Next. Ma alcuni dei suoi tocchi distintivi aiutano a introdurre questi mostri iconici nel loro universo condiviso promesso. Se desideri un blockbuster davvero sbalorditivo e riesci a vederlo al cinema, Godzilla vs Kong ti soddisferà. (Dovresti aspettare i titoli di coda?

Godzilla vs Kong è un film di mostri americano del 2021 diretto da Adam Wingard. Un sequel sia di Godzilla: King of the Monsters (2019) che di Kong: Skull Island (2017), è il quarto film di Legendary's MonsterVerse. È anche il 36 ° film della serie Godzilla, il 12 ° film della serie King Kong e il quarto film di Godzilla completamente prodotto da uno studio di Hollywood. [B] Il film è interpretato da Alexander Skarsgård, Millie Bobby Brown, Rebecca Hall, Brian Tyree Henry, Shun Oguri, Eiza González, Julian Dennison, Lance Reddick, Kyle Chandler e Demián Bichir. Nel film, Kong si scontra con Godzilla mentre gli umani attirano la scimmia gigante nella Terra Cava per recuperare una fonte di energia per un dispositivo per fermare le misteriose furie di Godzilla.

Il progetto è stato annunciato nell'ottobre 2015 quando Legendary ha annunciato piani per un universo cinematografico condiviso tra Godzilla e King Kong. La stanza degli autori del film è stata assemblata a marzo 2017 e Wingard è stato annunciato come regista a maggio 2017. Le riprese principali sono iniziate a novembre 2018 alle Hawaii, in Australia e a Hong Kong, e sono terminate nell'aprile 2019.

Dopo essere stato ritardato da una data di uscita di novembre 2020 a causa della pandemia COVID-19, Godzilla vs Kong è stato distribuito nelle sale internazionali il 24 marzo 2021 e negli Stati Uniti il ​​31 marzo, dove è stato rilasciato nelle sale e su HBO Max. contemporaneamente. Il film ha ricevuto recensioni generalmente positive dalla critica, con elogi per gli effetti visivi e le sequenze d'azione, ma critiche nei confronti della sceneggiatura e dei personaggi umani. Ha incassato 285 milioni di dollari in tutto il mondo, rendendolo il terzo film di maggior incasso
Cinque anni dopo che Godzilla ha sconfitto il re Ghidorah, [c] Kong è sorvegliato da Monarch all'interno di una gigantesca cupola sull'Isola del Teschio. Kong riceve la visita di Jia, l'ultima figlia adottiva di Ilene Andrews, nativa dell'Iwi ed esperta di Kong, che è sorda e comunica con Kong tramite il linguaggio dei segni.

Bernie Hayes, dipendente di Apex Cybernetics e conduttore di un podcast sulla teoria della cospirazione dei Titani, estrae dati che suggeriscono attività sinistre in una struttura di Pensacola. Tuttavia, Godzilla attacca improvvisamente la struttura; durante la furia, Bernie si imbatte in un enorme dispositivo. Madison Russell, una fan del podcast di Bernie, arruola il suo amico Josh per indagare sugli attacchi di Godzilla.

Il CEO di Apex Walter Simmons recluta Nathan Lind, un teorico della Terra Cava, per guidare la ricerca di una fonte di energia nella Terra Cava, il pianeta natale dei Titani. Nathan è inizialmente titubante poiché suo fratello è morto durante una spedizione nella Terra Cava a causa di un forte effetto gravitazionale inverso. È d'accordo dopo che Walter ha rivelato che Apex ha sviluppato gli HEAV, imbarcazioni specializzate in grado di resistere alla pressione esercitata dal campo gravitazionale.

Nathan incontra Ilene e la convince a lasciare che Kong li guidi attraverso la Terra Cava attraverso un avamposto in Antartide. Nathan, Ilene e un team Apex guidato dalla figlia di Walter, Maia, salgono a bordo di una chiatta modificata scortata dalla Marina degli Stati Uniti che trasporta un Kong sedato e trattenuto. Godzilla attacca il convoglio e sconfigge Kong, ma si ritira dopo che le navi hanno disattivato il loro potere e lo hanno ingannato facendogli credere di essere distrutte. Per evitare di allertare Godzilla, Kong viene trasportato in aereo all'ingresso della Terra Cava e Jia lo convince ad entrare nel tunnel mentre la squadra lo segue negli HEAV.

Madison e Josh trovano Bernie, che si unisce alle loro indagini. Si intrufolano nella base distrutta dell'Apex, scoprono una struttura segreta sotterranea e vengono inavvertitamente bloccati in un trasporto sotterraneo monorotaia verso una struttura Apex a Hong Kong, dove si imbattono inconsapevolmente in un test di Mechagodzilla. È telepaticamente controllato da Ren Serizawa, il figlio del defunto Ishiro Serizawa, [c] attraverso le reti neurali dal cranio della testa mozzata di Ghidorah, [c] ma è zoppicante a causa dei limiti del suo alimentatore. Walter intende sfruttare l'energia della Terra Cava per superare i limiti di Mechagodzilla.

All'interno della Terra Cava, Kong e il team trovano un ecosistema simile a Skull Island. Scoprono la sala del trono ancestrale della sua specie, dove trovano i resti di un'antica guerra con la specie di Godzilla e un'ascia splendente ricavata dalle placche dorsali di un altro Godzilla. Mentre identificano la fonte di energia, il team di Apex invia la sua firma alla loro base di Hong Kong, nonostante le proteste di Ilene. Attratto dall'attivazione di Mechagodzilla, Godzilla arriva a Hong Kong e, percependo Kong, perfora direttamente un pozzo fino alla sala del trono con il suo respiro atomico. Nel caos che ne segue, Maia e il team Apex tentano di scappare ma il loro HEAV viene schiacciato da Kong. Kong, Ilene, Jia e Nathan salgono a Hong Kong, dove Godzilla e Kong combattono. Godzilla è inizialmente sopraffatto da Kong, ma Godzilla ne esce vittorioso mentre Kong perde conoscenza.

Madison, Josh e Bernie vengono catturati dalla sicurezza e portati da Walter. Nonostante le preoccupazioni di Ren per la volatilità della fonte di energia, Walter gli ordina di attivare Mechagodzilla. Perdono il controllo di Mechagodzilla, che uccide Walter, fulmina Ren e poi attacca Hong Kong. Godzilla e Mechagodzilla combattono, ma Godzilla è sopraffatto.

Nathan fa rivivere Kong distruggendo l'HEAV e Jia lo convince ad aiutare Godzilla. Mentre Mechagodzilla vince su entrambi i Titani, Josh mette in cortocircuito i controlli di Mechagodzilla con la fiaschetta di liquore di Bernie, interrompendo momentaneamente il mech. Godzilla sovralimenta l'ascia di Kong con il suo alito atomico, permettendo a Kong di distruggere Mechagodzilla. Madison, Bernie e Josh si riuniscono con Mark Russell, mentre Godzilla e Kong si riconoscono a vicenda prima che i due si separino.

Qualche tempo dopo, Monarch ha stabilito un posto di osservazione nella Terra Cava, dove ora governa Kong.
Alexander Skarsgård nel ruolo del dottor Nathan Lind:
Un geologo monarca e capo cartografo che lavora a stretto contatto con Kon
ge traccia la missione nella Terra Cava. Skarsgård ha descritto il suo personaggio come un eroe riluttante che "non è un alfa, cattivo asino" e "gettato in questa situazione molto pericolosa e sicuramente non è attrezzato per farlo". Skarsgård ha definito Nathan un omaggio a film degli anni '80 come Indiana Jones, Romancing the Stone, Lethal Weapon e Die Hard. [10] [11] [12] [13] Skarsgård si è preparato per il film facendo ricerche sulla Terra Cava, [14] e imparando il linguaggio dei segni per comunicare con Kayle Hottle. [15]
Millie Bobby Brown nel ruolo di Madison Russell:
La figlia degli scienziati Monarch Mark e la defunta Emma Russell. Madison crede che ci sia una ragione per il comportamento irregolare di Godzilla, sospettando una cospirazione formulata dall'Apex Cybernetics. Procede a indagare con Josh Valentine e Bernie Hayes. Brown ha descritto il film come una storia di formazione per Madison, osservando che il personaggio è "cresciuto" ed è diventato più "indipendente" dagli eventi del film precedente, affermando: "La sua trama si è decisamente evoluta notevolmente nel modo in cui lei si occupa delle cose, del suo atteggiamento nei confronti della vita, quanto più forte di una persona ". Il produttore Alex Garcia ha descritto Madison come "l'avvocato di Godzilla in questo film" che cerca di "rivendicare" Godzilla e le sue ragioni. [7] [16]
Rebecca Hall nel ruolo della dottoressa Ilene Andrews:
Linguista antropologica Monarch e madre adottiva di Jia. Hall ha descritto la sua partecipazione come "travolgente" perché il film è il suo primo progetto dopo la gravidanza, ma ha trovato l'esperienza "elettrizzante". Hall ha descritto Ilene come "la Jane Goodall di Kong". [17] [18] [13]
Brian Tyree Henry nel ruolo di Bernie Hayes:
Un ex tecnico di Apex Cybernetics divenne teorico della cospirazione aiutando Madison e Josh a smascherare Apex. Henry ha descritto Bernie come un "pazzo" con un livello di "cuore" e "lealtà". Henry ha notato che la tragica morte della moglie di Bernie lo ha plasmato per diventare un teorico della cospirazione con un podcast e ulteriormente elaborato, "il suo obiettivo è usare gli strumenti a sua disposizione per portare la verità alle persone. Mi riferisco sempre a Bernie come Anonimo. Riesce a vedere le ingiustizie, ma nessuno lo ascolta veramente ". A causa della natura protettiva di Bernie nei confronti di Madison e Josh, Henry paragonò scherzosamente Bernie a Brienne di Tarth. [7] [16]
Shun Oguri nel ruolo di Ren Serizawa:
Il figlio del defunto scienziato Monarch Ishirō Serizawa, e uno scienziato di Apex Cybernetics e ingegnere tecnologico, [19] che è il pilota telepatico di Mechagodzilla. Oguri ha descritto l'obiettivo di Ren come cercare di "proteggere la Terra", tuttavia, i mezzi per raggiungere il suo obiettivo differiscono da "tutti gli altri e suo padre". Oguri ha notato che Ren "in qualche modo" ha seguito le orme di suo padre, ma ha dichiarato: "non crede di essere stato ascoltato da suo padre". [7]
Eiza González nel ruolo di Maia Simmons:
Un dirigente di alto livello di Apex Cybernetics e figlia di Walter Simmons. González ha descritto il suo ruolo di "donna molto intelligente dietro un'azienda". Ha anche descritto il film come "leggermente comico". La González ha notato di aver apprezzato il fatto che il suo personaggio fosse una donna latina con una posizione elevata all'interno di un'azienda, e non costretta a uno stereotipo. [20] [13]
Julian Dennison nel ruolo di Josh Valentine:
Un amico di Madison che aiuta lei e Bernie a indagare sulla fonte del comportamento irregolare di Godzilla. Dennison ha descritto il suo personaggio come un "nerd" e Madison come il suo "unico amico". Dennison ha chiamato Josh, il "gregario tecnico" di Madison, e il "realista nel duo", affermando, "in un certo senso dice" Oh, non dovremmo farlo perché moriremo ". E lei: "No, andrà tutto bene". Quindi, penso che suonino molto bene. E sono un ottimo mix di follia ". Dennison ha provato con Brown usando scene di Romeo e Giulietta. [16] [7] [13]
Lance Reddick nel ruolo di Guillermin:
Il regista di Monarch. Il ruolo di Reddick era originariamente più ampio, Wingard ha dichiarato: "C'era una scena all'inizio del film, una grande scena in una sala riunioni dove stavano organizzando la missione. Aveva un ruolo più grande, ma alla fine non avevamo bisogno di quella scena". [21] Appare solo in due brevi scene. [22]
Kyle Chandler nel ruolo del dottor Mark Russell:
Il padre di Madison, vicedirettore dei progetti speciali di Monarch e specialista in comunicazione e comportamento animale. [7] [13]
Demián Bichir nel ruolo di Walter Simmons:
Il padre di Maia, CEO e fondatore di Apex Cybernetics, un'organizzazione tecnologica che ha investito nel tentativo di risolvere il "problema dei titani" della Terra, creando segretamente Mechagodzilla per sterminarli. Walter è un imprenditore visionario e miliardario che vuole aiutare l'umanità e rendere il mondo un posto più sicuro, ma si scontra con Monarch sui loro diversi ideali su ciò che è meglio per l'umanità. Il produttore Alex Garcia ha detto che Walter "è salito a un posto ... nelle sedi del potere, e vuole aiutare ad arginare e fermare la follia e la distruzione". Garcia ha affermato che Walter non è necessariamente un cattivo o un personaggio machiavellico, ma è "un personaggio molto complesso che crede di fare la cosa giusta. E potrebbe esserlo, ma è qui che entra in gioco il mistero al centro del film." [ 19]
Kaylee Hottle nel ruolo di Jia:
Un giovane orfano sordo originario di Iwi che forma un legame speciale con Kong, ed è Il
Figlia adottiva di ene. [23] [18]
Inoltre, Hakeem Kae-Kazim interpreta l'ammiraglio Wilcox; Ronny Chieng interpreta Jay Wayne; John Pirruccello interpreta Orazio; e Chris Chalk interpreta Ben. [24] Zhang Ziyi e Jessica Henwick sono state scelte ma non sono apparse nel montaggio finale del film, [22] con Ziyi che intendeva riprendere il suo ruolo da Godzilla: King of the Monsters.
Nel settembre 2015, Legendary ha trasferito Kong: Skull Island dalla Universal alla Warner Bros., il che ha scatenato la speculazione dei media secondo cui Godzilla e King Kong sarebbero apparsi in un film insieme. [26] [27] Nell'ottobre 2015, Legendary ha confermato che avrebbero unito Godzilla e King Kong in Godzilla vs Kong, all'epoca previsto per un rilascio del 29 maggio 2020. Legendary ha in programma di creare un franchise cinematografico condiviso "incentrato su Monarch" che "riunisca Godzilla e Legendary's King Kong in un ecosistema di altre super specie giganti, sia classiche che nuove." [28] Il produttore Alex Garcia ha confermato che il film non lo avrebbe fatto. essere un remake di King Kong vs Godzilla, affermando che "l'idea non è di rifare quel film." [29] Nel maggio 2017, Adam Wingard è stato annunciato come regista di Godzilla vs Kong. [30] Wingard era stato precedentemente considerato da Peter Jackson per dirigere un sequel della sua versione del 2005 di King Kong che alla fine non è stato prodotto. [31]

Nel luglio 2017, Wingard ha parlato della struttura creata dalla stanza degli scrittori, affermando: "Stiamo andando in modo molto dettagliato attraverso tutti i personaggi, gli archi che hanno, come si relazionano tra loro e, soprattutto, come si relazionano a i mostri e come i mostri si relazionano a loro o li riflettono. " Ha anche affermato che lui e la sua squadra stanno andando "battuto per battito" sulla bozza, affermando: "Quindi, ancora una volta, è una discussione e sul sentire come renderlo il più forte possibile, in modo che quando Terry [Rossio] va a scrivere la sceneggiatura, ha una ripartizione definitiva di cosa includere. "[32] Nell'agosto 2017, Wingard ha parlato del suo approccio per i mostri, affermando:

"Voglio davvero che tu prenda sul serio quei personaggi. Voglio che tu sia coinvolto emotivamente, non solo nei personaggi umani, ma in realtà nei mostri. È un enorme film di risse di mostri. Ci sono molti mostri che impazziscono l'uno per l'altro, ma Alla fine della giornata, voglio che ci sia un impulso emotivo. Voglio che tu sia coinvolto emotivamente in loro. Penso che questo lo renderà davvero interessante. "[33]

Wingard ha espresso il desiderio che il film abbia un vincitore definitivo, affermando:
"Voglio che ci sia un vincitore. Il film originale è stato molto divertente, ma ti senti un po 'deluso dal fatto che il film non abbia una posizione definitiva. Le persone stanno ancora discutendo ora su chi ha vinto in quel film originale, sai. Quindi, voglio che le persone si allontanino da questo film con la sensazione che, ok, c'è un vincitore. "[34]

Wingard ha anche confermato che il film si collegherà a Godzilla: King of the Monsters, sarà ambientato in tempi moderni e presenterà un "Kong più robusto e un po 'più invecchiato" [35].

Scrittura
Nel marzo 2017, Legendary ha assemblato una stanza degli scrittori per sviluppare la storia di Godzilla vs Kong, con Terry Rossio (che ha co-scritto una prima sceneggiatura non prodotta per Godzilla di TriStar) [36] a capo di un team composto da Patrick McKay, JD Payne, Lindsey Birra, Cat Vasko, TS Nowlin, Jack Paglen e J. Michael Straczynski. [37] Sulla sua esperienza con la stanza degli scrittori, Rossio ha dichiarato:

"Godzilla vs Kong è stata la mia prima esperienza nella gestione della stanza di uno scrittore ed è stato fantastico. È stato fantastico leggere campioni, incontrare scrittori diversi e creare una storia in un contesto di gruppo. Sembrava simile all'animazione, dove si svolge il film sui muri, e il risultato finale è migliore di quello che chiunque potrebbe ottenere da solo. "[38]

Michael Dougherty, che ha diretto Godzilla: King of the Monsters, e Zach Shields, che ha scritto il film con Dougherty, hanno fornito delle riscritture per garantire che alcuni temi di King of the Monsters fossero trasferiti e che alcuni personaggi fossero adeguatamente sviluppati. [39 ] Dougherty ha rivelato come ha scritto per i personaggi del titolo e come il film avrebbe affrontato le loro diverse interazioni con le persone. Per Kong, Dougherty ha dichiarato che il film avrebbe caratterizzato "quei momenti unici, e persino caldi, di legame" tra Kong e gli umani poiché sono stati un punto fermo del personaggio sin dal film originale del 1933. Per Godzilla, la sua connessione con gli umani sarebbe "più implicita" poiché il suo lato più morbido è raramente mostrato. [40] Eric Pearson e Max Borenstein hanno ricevuto una sceneggiatura per credito, mentre Rossio, Dougherty e Shields hanno ricevuto una storia per credito.
Nel giugno 2017, è stato annunciato che Zhang Ziyi era entrato a far parte di MonsterVerse di Legendary, avendo un ruolo "fondamentale" sia in Godzilla: King of the Monsters che in Godzilla vs Kong, anche se alla fine ha recitato solo nel primo. [42] Nel giugno 2018, Julian Dennison è stato scelto, mentre Millie Bobby Brown e Kyle Chandler avrebbero ripreso i loro ruoli da Godzilla: King of the Monsters. [43] Legendary ha anche inviato un'offerta a Frances McDormand per un ruolo. [44] Nel luglio 2018 lo è stato
ha rivelato che Danai Gurira era all'inizio dei colloqui per unirsi al film. [45] Nell'ottobre 2018, Brian Tyree Henry, [46] Demián Bichir, [47] Alexander Skarsgård, [48] Eiza González, [49] e Rebecca Hall sono stati aggiunti al cast. [50] Nel novembre 2018, sono stati scelti Jessica Henwick, [51] Shun Oguri, [52] e Lance Reddick, con Oguri che ha fatto il suo debutto a Hollywood. [53] Gurira è stata brevemente citata nel cast da Collider e ScreenGeek, anche se né lei né Henwick sono apparsi nel film finito. [54] [55]

Durante una revisione del film sulla sua data di uscita, il regista James Rolfe ha rivelato che gli è stato offerto un cameo da Wingard, ma lo ha rifiutato a causa della nascita del suo secondo figlio al momento prima dell'inizio delle riprese.
Le riprese principali sono iniziate il 12 novembre 2018 alle Hawaii e in Australia e dovrebbero terminare a febbraio 2019, con il titolo provvisorio Apex. [57] [58] L'inizio della produzione era previsto inizialmente il 1 ° ottobre 2018. [59] Per le riprese alle Hawaii, la troupe ha girato sulla USS Missouri, a Manoa Falls e nel centro di Honolulu. La troupe ha stabilito un accampamento nell'autostrada Kalanianaole, che era stata chiusa fino al 21 novembre. Per il film sono state utilizzate troupe locali e comparse. [60] Nel gennaio 2019, le riprese sono riprese a Gold Coast, nel Queensland, ai Village Roadshow Studios per altre 26 settimane. [61] [62] Le location delle riprese in Australia includevano la Miami State High School e parti di Brisbane come il sobborgo di Newstead, il Chinatown Mall a Fortitude Valley e il Wickham Terrace Car Park. Nell'aprile 2019, Wingard ha confermato tramite Instagram che le riprese in Australia erano terminate. [63] Quello stesso mese, Wingard ha rivelato Hong Kong come uno degli ultimi luoghi delle riprese e le riprese principali erano terminate
Nel giugno 2020, Tom Holkenborg è stato annunciato come compositore del film. Wingard ha incontrato Holkenborg nel 2018, dove Holkenborg ha ammesso di aver scritto musica per Godzilla in modo ricreativo anni prima perché era un fan. Successivamente Holkenborg iniziò a comunicare con il regista, aggiustò il materiale e lo suonò per il regista, affermando che Wingard era "totalmente innamorato". Holkenborg ha richiesto una grancassa di circa tre metri di diametro, ma il costruttore è stato in grado di ridimensionarla solo fino a otto piedi. [66] Come per i precedenti trailer di Godzilla di Legendary, è stato utilizzato "Requiem" di György Ligeti, seguito da "Here We Go" di Chris Classic. [67] [68] La colonna sonora è stata pubblicata da WaterTower Music il 26 marzo 2021.
Nel maggio 2019, il primo poster promozionale di un foglio è stato rivelato al Licensing Expo. [70] Nel giugno 2019, Warner Bros ha proiettato un primo sguardo agli espositori europei a CineEurope. [71] Nell'agosto 2019, è stato annunciato che Disruptor Beam svilupperà un gioco per cellulare da collegare all'uscita del film. [72] Nel dicembre 2019, una breve clip è stata rivelata durante una bobina della Warner Bros. al Comic Con Experience, e successivamente è trapelata online. [73] Nel gennaio 2020, le immagini della Fiera dei giocattoli e dei giochi di Hong Kong che mostravano i dati relativi al film sono trapelate online. [74] Nel febbraio 2020, Toho e Legendary hanno annunciato il Godzilla vs. Kong Publishing Program e i licenziatari. Attraverso il programma editoriale, Legendary prevede di pubblicare due graphic novel, una dopo Godzilla e l'altra dopo Kong, un libro d'arte, romanzi e un libro per bambini. Tra i licenziatari nominati c'erano Playmates Toys, Bioworld, Rubies, Funko, 60Out e Virtual Reality Company. [75]

Nell'aprile 2020, le immagini di figure giocattolo sono trapelate online, rivelando diverse forme di Godzilla e Kong, Mechagodzilla e un nuovo mostro di nome Nozuki. Nel luglio 2020, le immagini delle figure di Playmate e del packaging con concept art sono state pubblicate online. [77] Nel dicembre 2020, brevi clip del film sono state mostrate durante Comic Con Experience. [78] Nel gennaio 2021, più brevi filmati sono stati inclusi in un'anteprima di HBO Max. [79] Quello stesso mese, il primo poster teaser è stato pubblicato online, insieme alla conferma della data di rilascio del trailer. [80] Il primo trailer completo è stato rilasciato il 24 gennaio 2021. [81] È diventato il più grande debutto del trailer della Warner Bros, guadagnando 25,6 milioni di visualizzazioni in 24 ore su YouTube; 15,8 milioni dal canale di Warner e ulteriori 9,8 milioni di visualizzazioni dai canali secondari dello studio
Godzilla vs. Kong è stato distribuito nelle sale internazionali, a partire dal 24 marzo 2021, [83] [84] ed è stato poi rilasciato negli Stati Uniti il ​​31 marzo, dove è stato simultaneamente nelle sale e su HBO Max, [85] dove è stato trasmetterà in streaming esclusivamente per un mese. [86] È stato distribuito nelle sale in tutto il mondo dalla Warner Bros. Pictures, tranne che in Giappone, dove sarà distribuito da Toho il 14 maggio 2021. [87] Regal Cinemas ha iniziato a mostrare il film con un'uscita limitata alla sua riapertura il 2 aprile 2021, dopo la sua chiusura a causa della pandemia COVID-19. [88] Il film è stato posticipato più volte e in precedenza era programmato per essere rilasciato nel 2020 il 13 marzo, 22 maggio, 29 maggio, 20 novembre, e successivamente spostato al 21 maggio 2021 a causa della pandemia COVID-19. [89] [90] ] Nel febbraio 2020, la Warner Bros. ha ospitato uno screening di prova senza preavviso che rec
ha ricevuto una risposta "per lo più positiva". [91]

Nel novembre 2020, The Hollywood Reporter ha confermato che il film era stato preso in considerazione per un'uscita in streaming. Netflix aveva offerto $ 200-250 milioni [3] ma WarnerMedia ha bloccato l'accordo a favore della propria offerta di rilasciare il film su HBO Max. Tuttavia, la Warner Bros. ha ribadito che i loro piani di uscita nelle sale procederanno come programmato. Il CEO di WarnerMedia Jason Kilar e il presidente della Warner Bros. Ann Sarnoff hanno considerato le opzioni che includevano un rilascio simultaneo nelle sale e in streaming, una strategia che la Warner Bros. aveva fatto per Wonder Woman 1984. [92] A dicembre 2020, la Warner Bros. ha annunciato che il film, insieme agli altri tent-pole programmati per il 2021, riceverà uscite simultanee lo stesso giorno nelle sale e HBO Max, con un mese di accesso per la sua uscita in streaming. [86] Dopo il fine settimana di apertura, la Warner Bros. ha riferito che il film ha avuto "un pubblico più ampio di qualsiasi altro film o spettacolo su HBO Max sin dal lancio." [93]

Nel dicembre 2020, Variety e Deadline Hollywood hanno riferito che Legendary Entertainment, finanzieri e talenti con accordi di backend non erano soddisfatti dei piani multi-rilascio e delle intenzioni non trasparenti di WarnerMedia. A Legendary non è stato dato preavviso della decisione del multi-rilascio né ha avuto voce in capitolo su come sarebbero stati distribuiti Dune e Godzilla vs.Kong. Lo studio prevedeva di avere discussioni con la Warner Bros. riguardo a un "accordo più generoso", tuttavia è stata considerata un'azione legale. [3] [94] Poche settimane dopo, Deadline ha riferito che il film potrebbe mantenere la sua uscita HBO Max, ma solo se Warner Bros. corrisponde all'offerta di $ 250 milioni di Netflix. [95] Nel gennaio 2021, The Hollywood Reporter ha rivelato che una battaglia legale è stata evitata perché Legendary e WarnerMedia si avvicinavano a un accordo per mantenere l'uscita simultanea del film. [5]
A partire dal 4 aprile 2021, Godzilla vs. Kong ha incassato $ 48,5 milioni negli Stati Uniti e in Canada e $ 237,3 milioni in altri territori, per un totale mondiale di $ 285,8 milioni. [8] [2] Variety ha stimato che il film avrebbe bisogno di incassare almeno 330 milioni di dollari per raggiungere il pareggio. [93]

Una settimana prima della sua uscita negli Stati Uniti, il film è stato distribuito in 38 paesi d'oltremare ed è stato proiettato a incassare circa $ 70 milioni nei primi cinque giorni. [96] In Cina, dove si prevedeva un debutto a circa 50 milioni di dollari, il film ha incassato 21,5 milioni di dollari (140 milioni di RMB) nel suo primo giorno. [97] Il film ha superato le previsioni e ha debuttato a 123,1 milioni di dollari in tutto il mondo, la più grande apertura mondiale della pandemia. I suoi mercati più grandi sono stati Cina ($ 69,2 milioni; RMB 450,5 milioni), Messico ($ 6,5 milioni), Australia ($ 6,3 milioni), Russia ($ 5,9 milioni), Taiwan ($ 5,3 milioni), India ($ 4,9 milioni), Thailandia ($ 3,3 milioni), Corea del Sud ($ 2,8 milioni), Vietnam ($ 2,5 milioni), Malesia ($ 2,1 milioni) e Spagna ($ 1,7 milioni). [98] In Indonesia, il film ha guadagnato $ 850.000 (Rp. 12,3 miliardi). [99]

Negli Stati Uniti e in Canada, Godzilla vs. Kong inizialmente avrebbe incassato circa 23 milioni di dollari nel suo weekend di apertura di cinque giorni, rispetto al debutto a circa 68 milioni di dollari in un mercato pre-COVID. [100] Ha incassato 9,6 milioni di dollari da 2.409 sale cinematografiche nel suo primo giorno, la migliore cifra del giorno di apertura della pandemia. Dopo aver incassato 6,7 milioni di dollari nel secondo giorno, le proiezioni di cinque giorni sono state aumentate a 30-40 milioni di dollari. Il film, proiettato in 3.064 cinema entro venerdì, ha debuttato a 32,2 milioni di dollari (48,5 milioni di dollari nei cinque giorni), il miglior weekend di apertura della pandemia. [101] Collider ha attribuito i risultati al botteghino del film al "passaparola positivo". [102]
Godzilla vs. Kong ha ricevuto recensioni generalmente positive dalla critica. [103] [104] [105] Nell'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes, il 75% di 309 critici ha dato al film una recensione positiva, con una valutazione media di 6,4 / 10. Il consenso dei critici del sito web recita: "Mantenendo fede al titolo, Godzilla vs Kong spazza via lo sviluppo del personaggio e il dramma umano per offrire tutto lo spettacolo che ti aspetteresti da mostri giganti che lo tirano fuori." [106] Secondo Metacritic, che ha assegnato un punteggio medio ponderato di 59 su 100 basato su 57 critici, il film ha ricevuto "recensioni contrastanti o medie". [107] Il pubblico intervistato da CinemaScore ha assegnato al film un voto medio da "A" su una scala da A + a F (il più alto di MonsterVerse), mentre PostTrak ha riferito che l'86% dei membri del pubblico ha dato un punteggio positivo, con il 74% che ha dichiarato che lo consiglierebbe sicuramente esso. [101]

Richard Roeper del Chicago Sun-Times ha assegnato al film 3 stelle su 4, scrivendo: "Godzilla vs. Kong è il tipo di film di cui puoi quasi dimenticarti quasi immediatamente dopo averlo visto, ma è anche il tipo di film che ti fa dimenticare tutto il resto della tua vita mentre lo guardi. "[108] Jamie Graham di Total Film ha dato al film 3 stelle su 5, scrivendo:" Guardare questi famosi mostri condividere lo schermo per la prima volta dal 1963 King Kong vs Godzilla, in una serie di battaglie abilmente coreografate, racchiude un vero e proprio wallop, anche se non puoi fare a meno di desiderare che lo schermo fosse 30f
t alto al tuo cinema locale. "[109]

Alonso Duralde di TheWrap ha detto che il franchise aveva "rinunciato a tutto tranne i combattimenti tra mostri" e ha scritto: "Sì, ovviamente, nessuno va a questi film per i personaggi umani profondi o per macchinazioni della trama o anche per le metafore sul ambiente e industrializzazione. Ecco il punto, però: sono utili per colmare le lacune tra le battaglie dei mostri e ti mancano quando non ci sono. E poiché anche quelle battaglie sono un po 'superficiali, cosa stiamo facendo qui ? "[110] John Nugent di Empire ha dato al film 2 stelle su 5, scrivendo:" Godzilla vs. Kong mantiene per lo più la promessa di un grande mostro che combatte un altro grande mostro. Dipende solo se sei disposto a resistere l'assetto che lo circonda. "[111] In una recensione per The Age, Jake Wilson ha dato al film 2,5 stelle su 5, dicendo:" A sorvegliare il caos è il regista Adam Wingard, che ha iniziato a fare bassi arguti e brutali. -Budget film horror prima di diventare una pistola da studio da noleggiare. Assolutamente nessun segno della sua vecchia personalità è evidente qui. "[112]
Anche se Legendary Pictures sperava di continuare a fare i film di MonsterVerse dopo Godzilla vs Kong, [113] il loro contratto con Toho era originariamente previsto per scadere nel 2020 [114] prima che iniziasse la pandemia COVID-19 e nessun film aggiuntivo fu immediatamente allineato. Nel febbraio 2021, Wingard ha commentato il futuro di MonsterVerse, "So dove potremmo andare potenzialmente con i film futuri". Tuttavia, ha notato che il MonsterVerse è stato creato "in una certa misura" per condurre verso Godzilla contro Kong. [115] Ha aggiunto che MonsterVerse è a un "bivio", affermando: "È davvero il punto in cui il pubblico deve fare un passo avanti e votare per più di queste cose. Se questo film è un successo, ovviamente continueranno ad andare avanti".

Comments